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ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita: “Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso e-commerce, sia esso consumatore (“Cliente Consumatore”) o professionista (“Cliente Professionista”). Per concludere il contratto con la DANESE CALZATURE il cliente deve aver compiuto 18 (diciotto) anni “DANESE CALZATURE” significa lo shop on-line, accessibile tramite il sito web, pagina e-commerce denominata ” danesecalzature.it” e gestito da DANESE CALZATURE con sede legale in Monopoli iscritta al Registro delle Imprese di Bari, numero di iscrizione BA – 546315, Codice Fiscale e Partita IVA n. 07289450723 . Telefono: (+39) 080777086 ,E-mail: servizioclienti@danesecalzature.it

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

DANESE CALZATURE agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso la pagina e-commerce e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso l’e-commerce è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi tramite e-commerce

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso l’e-commerce costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di DANESE CALZATURE secondo quanto descritto in seguito. Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sull’e-commerce sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del Browser internet e del monitor utilizzato dal cliente.

Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sull’e-commerce, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è disponibile o non disponibile.

2.2 Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di DANESE CALZATURE e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto. Questa mail sarà solo una conferma di ricezione dell’ordine e non costituisce in alcun modo accettazione automatica dello stesso

2.3 Esito della verifica di avvenuto pagamento e conclusione del contratto

Quando il cliente effettua un acquisto, si impegna a garantire che tutti i dati forniti siano veri e precisi e che sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito o debito adoperata.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un account da parte dell’ utente, DANESE CALZATURE, assegnerà allo stesso nome utente e una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente al servizio e pertanto lo stesso si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli a terzi, neanche temporaneamente.

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti nella pagina e-commerce sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente. Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa. Fermo restando tutto quanto precede, DANESE CALZATURE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile o invariato per un certo periodo di tempo.

3.2 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti nella pagina e-commerce, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente da DANESE CALZATURE, nel caso di vendita di prodotti o servizi propri, ovvero dal produttore di ciascun prodotto interessato. In tale ultimo caso, DANESE CALZATURE non assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

ARTICOLO 4 -PAGAMENTO

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso la pagina e-commerce potranno essere pagati alternativamente, con:

PayPal da verificare, Carta di credito, Bonifico Bancario Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.

In ogni caso e indipendentemente dal metodo di pagamento scelto la merce verrà inviata solo dopo accredito dell’importo relativo.

DANESE CALZATURE si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi DANESE CALZATURE si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative. In mancanza della documentazione richiesta, DANESE CALZATURE si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto? ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure(Stripe) che impediscono ad altri la lettura. In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione della pagina e-commerce e la comunicazione sicura è il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO LA PAGINA E-COMMERCE

5.1 Luogo di consegna

DANESE CALZATURE a Socio Unico si farà carico della consegna dei prodotti ordinati dal Cliente all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto che dovrà essere necessariamente ubicato sul territorio italiano e Paesi dell’Unione Europea. Le richieste di acquisto che prevedono la consegna in Paesi non compresi tra quelli visualizzati nella sezione ” SPEDIZIONI’ non potranno essere accettate. clicca qui inserire il modulo Consegna e Spedizioni

5.2 Tempi di consegna Lo toglierei

I Prodotti verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’email di conferma di accettazione della proposta di acquisto. Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, DANESE CALZATURE contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti Ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.

Il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato. Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse, all’atto della consegna, manomesso o non integro, inviando tempestiva comunicazione al nostro servizio clienti.

5.4 Fattura

La ricevuta di acquisto o la fattura (ovvero la copia di cortesia nel caso di utilizzo del nuovo sistema di fatturazione elettronica) relativa ai prodotti acquistati attraverso la pagina e-commerce sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione del Cliente direttamente on-line. Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse ricevute o fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.

5.5 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso la pagina e-commerce potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di DANESE CALZATURE avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei prodotti, al luogo di consegna, ai tempi di consegna richiesti dal cliente. Tale importo verrà indicato nell’ordine di acquisto prima del suo invio da parte del cliente

ARTICOLO 6 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti acquistati tramite e-commerce godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

6.1 Cliente Professionista

I prodotti acquistati da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che
agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 e ss. c.c.: l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

6.2 Cliente Consumatore

I prodotti acquistati da un Cliente Consumatore beneficiano invece gratuitamente – della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La Garanzia Legale del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo. Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (ili) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore. Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

6.3 Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo. In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (in) dell’entità del difetto di conformità; (ii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore. Dopo che DANESE CALZATURE avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, essa potrà offrire al Cliente Consumatore eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti: (i) qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, DANESE CALZATURE resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 40 (quaranta) giorni di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto; (ii) qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, questi potrà accettare la proposta di DANESE CALZATURE o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.

6.4 Casi di esclusione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora: (i) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da DANESE CALZATURE o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o (ii) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o (ini) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse da DANESE CALZATURE o da qualsiasi altro soggetto autorizzato – ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da DANESE CALZATURE assieme ai Prodotti consegnati; e/o (iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o (v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.

6.5 Modalità di attivazione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di DANESE CALZATURE nel caso di vendita di prodotti acquistati attraverso la App con consegna a domicilio. Il Cliente potrà far valere la Garanzia Legale telefonicamente contattando l’Assistenza Clienti al numero 366 9572122, via e-mail all’indirizzo servizioclienti@danesecalzature.it, inviando la propria richiesta compilando il form presente sulla App o a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: DANESE CALZATURE Via Pignolo 86, 24121 Bergamo. Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

7.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

7.2 Il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
Inviando un e-mail a servizioclienti@danesecalzature.it

7.3 DANESE CALZATURE confermerà tempestivamente al Cliente Consumatore, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sulla pagina e-commerce, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

7.4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7.5 Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

7.6 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, all’indirizzo indicato sulla confezione.
7.7 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

7.8 DANESE CALZATURE provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto. Qualora non ci sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto dei prodotti, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla DANESE CALZATURE, in ogni caso, nei confronti e con le stesse modalità di chi ha eseguito il pagamento.

7.9 Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

7.10 Nel momento in cui il Cliente effettua un ordine tramite la nostra pagina e-commerce, fornisce I suoi dati personali. Tali dati verranno utilizzati dalla DANESE CALZATURE al solo fine di elaborare gli ordini,ed utilizzati a consegnare la merce, fornire I servizi collegati. I dati personali del cliente saranno saranno raccolti e utilizzati secondo le disposizioni della politica sulla privacy consultabile nelle apposite sezione del sito internet www.danesecalzature.it

ARTICOLO 8 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

DANESE CALZATURE si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni alla pagina e-commerce, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso la pagina e-commerce stessa (ivi incluse le presenti Condizioni Generali). Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuato come sopra non avrà effetto sui Contratti già conclusi con Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento. Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Qui sotto trovate i recapiti di contatto ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con DANESE CALZATURE attraverso il sito internet: www.danesecalzature.it Responsabile e-Commerce DANESE CALZATURE servizioclienti@danesecalzature.it. Per eventuale assistenza telefonica si prega di contattare il numero xxxxxxx dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle xxx alle ore xxxx.

ARTICOLO 10 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE CONTROVERSIE CLIENTE PROFESSIONISTA

10.1 Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

10.2 Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sulla pagina e-commerce, da parte del Cliente Professionista ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente Professionista medesimo attraverso la pagina e-commerce, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

ARTICOLO 11- ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE CONTROVERSIE CLIENTE CONSUMATORE

11.1 Qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sulla pagina e-commerce, da parte del Cliente- Consumatore ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente-Consumatore medesimo attraverso la pagina e-commerce,, dovrà essere oggetto di un tentativo di conciliazione che si svolgerà tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (ed. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con DANESE CALZATURE e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. L’indirizzo e-mail del commerciante da inserire nel reclamo è servizioclienti@danesecalzature.it.

11.2 Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente del foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente-Consumatore.

11.3 Resta fermo, in ogni caso, il diritto del Cliente-Consumatore di adire il giudice competente del proprio foro di residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/01/2022